Fabrizio Barbetti e Lisa Pinzoni erano marito e moglie, ma da quando hanno divorziato, non fanno che litigare, e lo fanno anche negli studi di Sky durante una trasmissione di medicina. In vacanza a Gstaad con i rispettivi nuovi coniugi, i due prima si scontrano duramente, poi si reinnamorano l’uno dell’altro. Ma non vogliono far soffrire i rispettivi partner lasciandoli, e così fanno di tutto per farli innamorare tra di loro.
Guido Baldi è un pilota di granturismo ultracinquantenne che decide di lasciare la moglie Loredana per intrecciare una relazione con Sofia, una bellissima ragazza siberiana che ha quasi la stessa età di sua figlia Monica. Guido e Sofia vanno in vacanza a Gstaad, ma lì incontrano Monica: la ragazza è desiderosa di presentare al padre il suo nuovo ragazzo, Brad La Guardia. Brad ha la stessa età di Guido…
Concetta La Rosa detta Concy è una donna ultraquarantenne di Mazara del Vallo, nubile e innamorata di Ronn Moss. Quando vince il concorso Passa il Natale con Ridge, realizza il sogno della sua vita. A Gstaad, però, lui non fa altro che respingere le sue attenzioni. Mentre i due sono in uno chalet, però, Ronn cade a terra e perde la memoria. Concy allora ne approfitta per fargli credere di essere sua moglie.. Il film ha tre finali: uno romantico, in cui Guido e Fabrizio riescono a ricongiungersi alla propria amata, uno triste in cui Fabrizio finisce col litigare con Lisa e Guido trova la moglie a letto con un altro, e uno esplosivo, in cui i personaggi interpretati da De Sica, Boldi e De Vito si ritrovano sulla stessa macchina e arrivano a sbattere in un cantiere di fuochi d’artificio.
Cast
Christian De Sica interpreta Fabrizio Barbetti
Massimo Boldi
Danny DeVito
Anna Maria Barbera
Ronn Moss
Sabrina Ferilli
Tosca D’Aquino
Cristiana Capotondi
Alena Seredova
Cesare Bocci
Barbara Scoppa
Livia Azzariti
Regia
Neri Parenti
Sceneggiatura
Fausto Brizzi, Marco Martani, Neri Parenti
Produzione
Aurelio e Luigi De Laurentiis, Filmauro
Anno
2004
Genere
commedia
Durata
118′
Lingua originale
italiano
Paese di Produzione
Italia
Musiche
Bruno Zambrini, Alessandro Zambrini