CHRISTIAN DE SICA

2004

Regia: Neri Parenti
Soggetto: Fausto Brizzi, Marco Martani, Neri Parenti
Sceneggiatura: Fausto Brizzi, Marco Martani, Neri Parenti
Produttore: Aurelio De Laurentiis, Filmauro
Musiche: Bruno Zambrini, Alessandro Zambrini
Christian interpreta: Fabrizio Barbetti

Christian De Sica
Massimo Boldi
Danny DeVito
Anna Maria Barbera
Ronn Moss
Sabrina Ferilli
Tosca D'Aquino
Cristiana Capotondi
Alena Seredova
Cesare Bocci
Barbara Scoppa
Livia Azzariti

Fabrizio Barbetti e Lisa Pinzoni erano marito e moglie, ma da quando hanno divorziato, non fanno che litigare, e lo fanno anche negli studi di Sky durante una trasmissione di medicina. In vacanza a Gstaad con i rispettivi nuovi coniugi, i due prima si scontrano duramente, poi si reinnamorano l'uno dell'altro. Ma non vogliono far soffrire i rispettivi partner lasciandoli, e così fanno di tutto per farli innamorare tra di loro.
Guido Baldi è un pilota di granturismo ultracinquantenne che decide di lasciare la moglie Loredana per intrecciare una relazione con Sofia, una bellissima ragazza siberiana che ha quasi la stessa età di sua figlia Monica. Guido e Sofia vanno in vacanza a Gstaad, ma lì incontrano Monica: la ragazza è desiderosa di presentare al padre il suo nuovo ragazzo, Brad La Guardia. Brad ha la stessa età di Guido…
Concetta La Rosa detta Concy è una donna ultraquarantenne di Mazara del Vallo, nubile e innamorata di Ronn Moss. Quando vince il concorso Passa il Natale con Ridge, realizza il sogno della sua vita. A Gstaad, però, lui non fa altro che respingere le sue attenzioni. Mentre i due sono in uno chalet, però, Ronn cade a terra e perde la memoria. Concy allora ne approfitta per fargli credere di essere sua moglie.. Il film ha tre finali: uno romantico, in cui Guido e Fabrizio riescono a ricongiungersi alla propria amata, uno triste in cui Fabrizio finisce col litigare con Lisa e Guido trova la moglie a letto con un altro, e uno esplosivo, in cui i personaggi interpretati da De Sica, Boldi e De Vito si ritrovano sulla stessa macchina e arrivano a sbattere in un cantiere di fuochi d'artificio.

Anno: 2004
Genere: commedia
Durata: 118’
Lingua originale: Italiano
Paese di produzione: Italia

footer