CHRISTIAN DE SICA

1987

Regia: Enrico Oldoini
Soggetto: Enrico Oldoini, Liliana Betti, Paolo Costella
Sceneggiatura: Enrico Oldoini, Liliana Betti, Paolo Costella
Produttore: Pio Angeletti, Adriano De Micheli
Musiche: Manuel De Sica
Christian interpreta: Jerry

Lino Banfi
Christian De Sica
Lionel Stander
Rosanna Banfi
Lisa Lavander
Marina Viro
Monica Frassinelli
Raffaella Baracchi
Monica Dorigatti
Emanuela Fuin
Giuseppina Gaspardis
Sabina Gaddi
Clarita Gatto
Maria C. Rinaldi
Bobby Rhodes

Tom e Jerry sono due sfortunati cantanti jazz che sognano la gloria ed il mondo dello spettacolo, ma non riescono a trovare neanche un ingaggio. Sbarcano in America per arrivare a un famoso attore (di cui si può riconoscere la parodia di Sylvester Stallone), conosciuto a Roma e che ha firmato un tovagliolo spacciandolo per contratto. Per far rispettare il "contratto" si intrufolano nella villa dell'attore e si ritrovano per le mani un mitra. Per sbaglio premono il grilletto ferendolo.
A questo punto Tom e Jerry sono ricercati in tutti gli Stati Uniti e l'unico modo per sfuggire alle autorità è travestirsi da donne; i due passeranno così un lungo periodo travestiti, ma alla fine saranno scoperti e mandati in tribunale.
Da qui verranno poi portati nella villa del produttore per ricostruire il fatto. Il problema è che il mitra usato come prova non è caricato a salve e così, mostrando al giudice come lo tenevano in mano, premono ancora una volta accidentalmente il grilletto ferendo giudice, poliziotti e trecento persone che si trovavano in giardino. Il film finisce con loro due in fuga e con il loro reincontro ben dieci anni dopo in Messico, ormai con una nuova identità e una nuova vita.

Anno: 1987
Genere: commedia
Durata: 90’
Lingua originale: Italiano
Paese di produzione: Italia

footer